Prima volta in aereo? Che cosa ricordare per rimanere calmo

Posted on 23/04/2020 7:28am

Se non si ha mai andato in aeromobile, bisogna comprendere quali atteggiamenti prendere e che articoli poter prendere con sé in cabina. Ci sono delle normative da dover rispettare. In questo testo potete rendervi conto come volare e imparare alcune raccomandazioni utili per viaggiare in aereo in maniera piacevole.
aereo
Author: Michael Coghlan
Source: http://www.flickr.com
Anzitutto, dovete avere vicino i documenti e il biglietto aereo. È una eccellente idea di acquistare una pochette che contenga il passaporto (non necessario per il volo per la Polonia e altri paesi UE), la carta d’identità e il biglieto. Le procedure d’imbarco, soprattutto quando si prende l’aereo per la prima volta possono sembrare difficili. È ottimo essere in aeroporto al minimo due ore prima del volo per fare il check-in e imbarcare il bagaglio da stiva qietamente . Sui monitor che segnalano le ore di prtenza si può leggere il terminal da cui partirà il proprio aeromobile e il numero dello sportello per fare il check-in. Proprio perché, è davvero bene ricordare il numero del suo volo aereo. In check-in vi viene consegnata la carta d’imbarco con il numero di gate dove vi dovrete rendere e il posto a bordo aereo. Per non ostacolare e rendere le regole d’imbarco più rapide le compagnie mettono a disposizione anche un servizio di check-in su Internet.
aereo
Author: Szmalback.pl
Source: Szmalback.pl
Finalmente, si deve passare per il metal detector con il bagaglio a mano. Ricordate di avere a portata di mano i documenti richiesti per il viaggio. Prima di preparare la valigia controllate bene sul sito Internet della compagnia di volo aereo cosa potete portare nel bagaglio a mano. Le norme di sicurezza non permettono di prendere a bordo aereo alcuni oggetti. Dovremo presentare il tutto agli addetti alla sicurezza durante le operazioni di controllo che vengono prima l’imbarco. Per non causare che il metal detector suoni, togliete tutto articolo fatto di metallo (chiavi o cinture, ad esempio) e appoggiate nelle adeguate vaschette sul rullo trasportatore.




Superati i controlli, potete andare al gate d’imbarco e fare acquisti in tutta tranquillità nell’area duty free. Una volta saliti a bordo, l’addetto ci aiuterà a andare al nostro posto (Esplora storie di viaggi). Si può riporre il bagaglio a mano o la giacca nella cappelliera, però non si può prenderli in fase di partenza e di arrivo. A bordo si deve ascoltare attentivamente tutte le informazioni sui apparecchi di sicurezza del velivolo e le operazioni da seguire in caso di pericolo. Poi non dovremo fare niente altro che rilassarci. Ricordate che il primo volo, che sia un volo per la Polonia o per la Cina, non si dimentica mai!

Tags: Polonia, documenti, aereo